Chi siamo

La Fondazione Casa di Soggiorno Domenico Giamboni risulta composta dai seguenti organi Amministrativi:
Il Consiglio di Amministrazione  Il Presidente Il Revisore dei Conti

La Fondazione è retta dal Consiglio di Amministrazione composto da sei membri: cinque membri nominati dal Comune di Edolo ed un membro nominato dalla Provincia di Brescia. Il Consiglio di Amministrazione rimane in carica per cinque anni, ed è composto dal Presidente, dal Vicepresidente e da quattro consiglieri.  L’incarico dei Consiglieri è a titolo gratuito.

L’attuale Consiglio di Amministrazione risulta così composto:

Marina Lorenzi
PRESIDENTE

Manuel Moranda
VICEPRESIDENTE

Silvana Lucia Nana
CONSIGLIERE

Luisa Tevini
CONSIGLIERE

Pierangelo Zucchetti
CONSIGLIERE

Tiziano Marchetti
CONSIGLIERE

Il Presidente

Il Presidente viene eletto a maggioranza tra i membri del Consiglio, nella prima seduta di insediamento, convocata dal Presidente uscente entro trenta giorni dalle nomine, e rimane in carica come il Consiglio stesso.

Il Presidente nomina tra i consiglieri un Vicepresidente che assume i compiti di Presidente in caso di assenza o impedimento.
Il Presidente  può essere revocato dalla maggioranza dei membri del Consiglio di Amministrazione.
Al Presidente, al Vicepresidente e ai Consiglieri non spetta alcuna indennità di carica.

Il Revisore dei conti

La nomina del Revisore dei Conti sarà effettuata dal Presidente dell’ordine dei Dottori Commercialisti delle province di Brescia e/o Bergamo. Al Revisore dei Conti spetta la vigilanza sulla gestione della Fondazione ed il controllo sulla regolare amministrazione.
Il Revisore dei Conti rimane in carica tre anni.

Dottoressa Sterli Clara
REVISORE DEI CONTI

Lo Staff di Direzione risulta così composto, come da Organigramma:

Direttore Generale

Avv. Ivan Moles

L’attività è organizzata dal Direttore generale.

Il Direttore generale è nominato dal Consiglio di Amministrazione, è il capo del personale sanitario, socio-sanitario, amministrativo e dei servizi, collabora con il Presidente nella direzione della Fondazione, studia e propone al consiglio i programmi di sviluppo delle attività, esercita il potere di firma sulla corrispondenza e sugli atti in conformità alla delega concessagli dal Presidente; predispone gli atti contabili e amministrativi necessari alla gestione dell’ente.

Direttore Sanitario

Dott. Renato Domenico Capoferri

– Coordina, congiuntamente con il Direttore Generale il personale sanitario della RSA e ne struttura il piano di lavoro, verificandone la corretta applicazione;
– Cura l’osservanza e l’aggiornamento dei protocolli assistenziali;
– Cura le relazioni con gli Ospiti e i loro famigliari, con le strutture esterne, e con la rete dei servizi socio sanitari di zona;
– E’ responsabile della gestione del sevizio farmaceutico interno;
– Partecipa ai processi decisionali riguardanti l’ammissione dei nuovi Ospiti e sui trasferimenti interni degli stessi;

 

– Organizza il servizio di reperibilità medica;
– Propone corsi di formazione rivolti agli operatori socio sanitari;
– Vigila sulle osservanze delle norme igienico – sanitarie e profilassi delle malattie infettive;
– Esercita il controllo, la manutenzione e l’approvvigionamento delle attrezzature sanitarie;
– E’ responsabile del trattamento dello smaltimento dei rifiuti speciali o infettivi;
– Esprime il suo parere su argomenti con implicazioni sanitarie;

I nostri Medici

Dott. Andrea Amboni
MEDICO DI STRUTTURA

Dott.ssa Antonella Riccardi
MEDICO DI STRUTTURA

Dott. Stefano Donati
MEDICO REPERIBILE

L’Organismo di Vigilanza

L’Azienda ha deciso di adottare un Modello di Organizzazione e Gestione ai sensi del D. Lgs. 8 giugno 2001 n. 231 “Disciplina della Responsabilità Amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica a norma dell’art. 11 della legge 29 settembre 2000 n. 300”. In tale ottica è stato istituito con durata biennale, così come espressamente previsto dal D. Lgs 231/01 sopra richiamato, l’Organismo di Vigilanza nella persona della Dottoressa Laura Rossi, che ha il compito di vigilare sul funzionamento e sull’osservanza del MOGS (Modello Organizzativo) .

I Volontari dell’associazione “La Quercia”

L’Ente promuove la partecipazione del Volontariato attraverso l’associazione “La Quercia” e i singoli volontari. L’attività dei volontari è rivolta prevalentemente ai servizi assistenziali e ai servizi di animazione.

Il Volontario operante presso la R.S.A. presta la sua opera senza alcun compenso. Il Volontario è assicurato per danni che possa subire nell’esercizio della sua attività e per eventuali danni che possa arrecare a terzi. L’associazione nomina il Presidente con carica triennale ed ogni volontario è dotato di tesserino di riconoscimento.